domenica 17 luglio 2011

Tendenza capelli selvaggi 2012. Extension: fisse o a clip?

Sapete quale sarà la nuova tendenza per i capelli della prossima stagione 2011/12?
Capelli selvaggi, liberi e naturali! Lo dice anche Petrou, la Global Marketing Director Trend & Innovations per il colosso cosmetico Procter&Gamble, che di capelli se ne intende e come!!!
 

Un look che andrà bene sia per i capelli corti che per i capelli lunghi, basta spettinare le punte o dare maggiore volume alla chioma!

 
Ma non credete che l'effetto selvaggio 2011/12 sia più sensuale e fashion con i capelli lunghi?

 
Beh direi di sì!
I capelli lunghi selvaggi, morbidi, liberi danno un look magico, fanno pensare alle sirene e alle protagoniste femminili dei quadri di John William Waterhouse, pittore dell'epoca vittoriana, noto per i suoi soggetti mitologici e femminili, incarnazioni di grazia o femme fatale:




Ma mi vengono in mente anche le bellissime dames sans merci di un altro pittore vittoriano, Frank Dicksee:


Ma niente paura per chi ha i capelli corti, perché esistono le extension!!!
Vi sono in commercio anche le extension a clip, perfette sia per chi ha i capelli lunghi e vuole maggiore volume sia per chi ha i capelli corti e li vuole allungare!
Sono anche facile da applicare, guardate questo video e capirete subito come si mettono.


L'effetto è decisamente bellissimo. L'unico dubbio è che possano sembrare meno naturali rispetto all'extension fisse e sono più scomode perchè devono essere tolte la sera e rimesse la mattina mentre quelle fisse diventano parte di te.
Il prezzo delle extension a clip, però, si aggira intorno agli 80 euro, a differenza di quelle fisse che costano circa 300 euro, la durata è più o meno uguale perché anche le extension a clip si rovinano col tempo (perdono capelli).
Quindi il dilemma è: extension fisse o a clip?
A voi l'ardua sentenza!
Chi ha più esperienza dica la sua!!! (Rispondete anche al sondaggio nella barra a desta, se volete)

2 commenti:

  1. Ma nel mio caso, da tempo con capelli lunghi che adoro. sia lisci, sia ondoluati, sia con boccoli, sempre grazie al aiuto della mia valiente piastra karmin g3 salon pro, posso dire che non ne ho bisogno lol Seriamente credo siano migliori con le clip, perche' parto della idea che se si vogliono i capelli lunghi sempre e' meglio farli crescere, se e` solo cosi` per sfizio meglio le clip.. ciaooo davvero carino il blog :)

    RispondiElimina
  2. Sì, sono d'accordo cara Luciana! Con le clips c'è la possibilità di tornare indietro e costano meno, il che non guasta! Grazie per il tuo commento! :)

    RispondiElimina

Esprimi un desiderio.... e commenta *_*