venerdì 24 agosto 2012

Tea Tree Oil: addio brufoli!





Sicuramente molte di voi ne avranno già sentito parlare, il Tea Tree Oil sembra essere davvero un olio miracoloso.
Il Tea tree oil è un olio essenziale che si estrae dalla Melaleuca, contiene ben 48 composti organici, numero che spiega le sue numerose proprietà. Infatti quest'olio essenziale di Melaleuca è un potente antisettico, antimicotico, antibatterico e antivirale, dalle proprietà fortemente deodoranti, conservanti, e leggermente anestetiche.

Il Tea Tree Oil oltre che per i brufoli è indicato anche per dermatiti, prurito, lievi ustioni, eritema solare, micosi della pelle e delle unghie, acne, herpes, piede d'atleta, porri e verruche, forfora, infiammazioni delle gengive e della mucosa della bocca, afte, faringiti, tonsilliti; è anche un ottimo coadiuvante per problemi ginecologici.


Poichè è comunque un olio molto concentrato e pare sia capace di penetrare fino a livello ematico, per diversi usi è consigliato diluirlo sempre con altri oli o acqua. Nel caso de brufoli una sola goccia pura di Tea Tree Oil sulla zona interessata basta ed è davvero efficace.


Vi parlo della mia esperienza, io l'ho applicato su un foruncolo piccolino e su uno gigantesco ed interno. Ho applicato il Tea Tree Oil dopo essermi struccata la sera, su entrambi i foruncoli. L'indomani mattina quello piccolo era totalmente scomparso (era rimasta solo una piccola pellicina che poi si è tolta durante la giornata), il foruncolo interno gigantesco non era scomparso ma comunque piuttosto rimpicciolito. Quest'olio è davvero capace di asciugare i brufoli.


Se andate ad acquistarlo fate attenzione che sia 100% olio di Melaleuca altrimenti non è puro e non ha la stessa efficacia.
L'ho comprato in erboristeria al prezzo di 12,00 euro.

Vale la pena provarlo ragazze! Parola di beautyblogger!!!


Ah, se lo avete già provato e magari avete, invece avuto brutte esperienze, fatecelo sapere!
Le vostre opinioni sono sempre graditissime!!!

Baciiiiiii! 

18 commenti:

  1. Oh mamma, devo assolutamente provarlo!!!! :D

    RispondiElimina
  2. Sì è ottimo! Se lo provi fammi sapere!

    RispondiElimina
  3. Provato, è una bomba :)
    Prosto una recensione sul mio blog :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai visto?!!!!
      È ottimo!

      Dai nn vedo l'ora di leggerlo

      Elimina
    2. marty ciao io ho qualche brufoletto qua e la e pure con lo spremere qualche macchiolina o buco cn questo prodotto c'e la possibilita' di farli sparire....grazie...

      Elimina
    3. Questo prodotta ti aiuta a far asciugare subito il brufolo! Nn ti fa sparire le macchie! L'indomani hai una pellicina secca al posto del foruncolo!

      Elimina
  4. Ciao Martina Adronaco sono la ragazza alla quale mi hai risposto su yahoo volevo chiederti ma va bene anche il Tea Tree Oil puro 100%? L'ho trovato in farmacia ed è puro al 100% va bene lo stesso? Ha la stessa funzione di questo??è più efficace di questo?? A proposito visto che e puro costa 20 euro 3oo ml. Lo acquisto?
    Ha la stessa funzione?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Andrei!!!
      Sì certo che è efficace! DEVE essere puro al 100% per essere efficace!!!
      Anche il mio è puro!!!

      Elimina
    2. Mettilo la sera prima di andare a dormire. Si può applicare anche due volte al giorno ma dopo l'applicazione è sconsigliata l'esposizione al sole perchè altrimenti ti lascia delle macchie. Quindi se lo metti anhe la mattina devi stare molto attenta.

      Applicalo dopo che hai deterso per bene il viso!!!

      Se vuoi fare asciugare velocemente qualche brufoletto questo è un ottimo rimedio!!!

      Fammi sapereeee!!!

      Elimina
    3. Ciao volevo chiederti ma quante gocce servono circa 5? Oppure ne metto semplicemente un po??

      Elimina
    4. No ne basta una o due, la massaggi sul brufolo fino al completo assorbimento! Poi ti devi regolare in base alla grandezza e grossezza del brufolo!!!

      Elimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho pagato meno però circa 10 euro ma è piccolo, non ricordo quanti ml e adesso sono fuori casa. Sarà più o meno 20 ml.
      Se lo trovi meno di 300 ml sarebbe meglio così prima lo provi prima!

      Elimina
  6. Ciao sono sempre io volevo chiederti ma se ti vengono le macchie dal tea tree oil quando spariscono?? A me sono venute perché ieri mia mamma mi ha dovuto mandare a fare una consegna di pomeriggio sul sole bollente e io lo avevo applicato da circa 10 minuti, ma oggi mi sono venute delle macchie quando spariscono??
    Devo usare una crema?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo so perchè a me non è mai successo, io l'ho messo solo prima di andare a letto proprio per evitare questo!!!
      Per ora non fare nulla, metti solo la crema idratante e non metterlo più di giorno se c'è pericolo di uscire!!!
      Probabilmente passano da sole fra qualche giorno!!!
      E mi raccomando non esagerare con le goccie!!!

      Elimina
    2. Grazie :) seguirò il tuo consiglio e poi ti faccio saper e ciao e grazie ancora :)

      Elimina

Esprimi un desiderio.... e commenta *_*