domenica 19 agosto 2012

Trucco occhi neri capelli neri

Ciao ragazze! Voglio condividere con voi un trucco occhi e labbra meraviglioso, che è perfetto per le ragazze con gli occhi neri e i capelli neri: un trucco basato su un makeup nude per gli occhi ed invece un concentrato di colore sensuale sulle labbra!
Io ho questi colori e vi assicuro che mi stava benissimo, la prossima volta scatto la foto (me ne sono dimenticata, perdonatemi!). Comunque l'immagine dalla quale ho preso ispirazione è questa:

Prima di tutto è bene creare una buona base viso con il vostro correttore e fondotinta (se lo spalmate con un pennello piatto o con la spugnetta l'effetto è più naturale e perfetto)!


Adesso passiamo agli occhi: spalmate il primer su tutta la palpebra (io uso quello della Kiko), se avete occhiaie copritele col vostro correttore (io uso quello della Benefit, come già sapete, usato anche da Clio), poi prendete un ombretto color carne o marrone chiaro e con un pennello per sfumature stendetelo partendo dall'angolo esterno verso la piega della palpebra (fino a metà della piega), fate dei movimenti circolari col pennello mentre stendete il colore. Questo per creare una leggera ombreggiatura. Poi prendete un illuminante viso (preferibilmente liquido), io vi consiglio quello della Smashbox (davvero ottimo) e lo mettete sull'angolo interno dell'occhio, sfumandolo verso l'esterno sia sulla palpebra superiore che inferiore. Qualche goccia di illuminante applicatela anche tra la palpebra inferiore e gli zigomi.
Adesso mettete la matita nera (se volete) sulla rima interna dell'occhio (superiore ed inferiore), e non dimenticate un bel mascara nero.

Sulle guance mettete un blush rosato, io uso quello in crema di Yves Saint Laurent:
è davvero stupendo, dona un colorito naturale e davvero stupendo sul viso.


Sulle labbra un bel rossetto fucsia. Se volete un effetto più naturale sulle labbra, un trucco è quello di tamponarlo subito dopo l'applicazione con una velina! Il mio rossetto fucsia è Dior:

praticamente meraviglioso! ma ne ho un'altro della Kiko, stupendo anche questo ma va un pò più sul viola!

Questo è il mio trucco occhi neri capelli neri, badate che è un tipo di makeup che sta bene solo alle brune con la carnagione chiara!

Fatemi sapere se lo rifate su voi stesse!!!

Baciiiii!

4 commenti:

  1. io adoro questo tipo di trucco! seguirò i tuoi consigli e proverò a farmelo!

    www.giornalismodimoda.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Sono felicissima che ti piaccia Tatty!!!
    Un baiooooo!

    RispondiElimina
  3. trucco fantastico! peccato io non sopporti i rossetti :( mi piacciono tantissimo!
    +++
    Ti aspetto su The Reality Of A Dream. Love, Ines

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaooo Ines!
      Che piacere il tuo commento e il tuo blog è stupendo!!!

      Baciiiii!
      A presto!

      Elimina

Esprimi un desiderio.... e commenta *_*