lunedì 10 settembre 2012

Mavala Top Coat by Glossybox agosto: review

Buon pomeriggio bellezze! Ricordate il top coat Mavala della Glossybox di agosto? Beh ecco a voi la review!

Questo top coat Mavala non mi è piaciuto per niente! Sapevo che l'effetto che prometteva era vellutato e mat ma a me è sembrato più un effetto "soffocamento brillantezza"!

L'ho messo soltanto ad un'unghia perchè poi l'ho eliminato subito, visto l'effetto bruttissimo che dava allo smalto.
Io immaginavo un effetto mat vellutato di questo tipo ad esempio:
senza effetto glossy e comunque mantenendo inalterato il colore.

Invece l'effetto che ho ottenuto è stato questo (perdonate le cuticole ma la foto l'ho scattata quando non avevo ancora completato la manicure):

Ha completamente soffocato il colore, spegnendolo totalmente. Oltre tutto non si stende neanche bene, perchè è molto denso (quasi pastoso) e si dovrebbe dare più di una passata per una totale coprenza!

Non ho testato la funzione di fissante perchè l'ho tolto subito dopo l'applicazione. Probabilmente protegge bene lo smalto perchè crea una vera e propria patina su di esso ma ne vale davvero la pena?
Se lo scopo è spegnere la luminosità del colore del proprio smalto allora ok, questo top coat Mavala è perfetto.
Non so se alle altre ragazze che lo hanno ricevuto è piaciuto, ma a me assolutamente no!
Delusissima!


13 commenti:

  1. Eccomi ! Grazie per esser passata da me :-) ricambio con piacere!
    Robybeauty.blogspot.it
    (c'è un premio per te sul mio blog! Il blog diamond award, l'ho creato per tutte le mie followers! ) :-)

    RispondiElimina
  2. Io non ho questo top coat ma in generale non mi piacciono per nulla gli smalti mat o velvet. Lo smalto per me dev'essere bello brillante se no non c'è gusto.
    Ne ho uno di essence e uno di Chinaglaze ma non li uso mai!

    RispondiElimina
  3. Eccomi qui...bello il tuo blog!!!
    Un bacione!!!
    Francy.

    makeupposa.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. A qualcuna potrebbe anche piacere il risultato "spento" ma secondo me il grande problema di questo top coat è, come si evince dalla tua foto, sicuramente la stesura.
    Peccato per il prodotto perchè prometteva bene :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì ci sono rimasta male perchè considero Mavala un ottimo brand! Ma questo prodotto sconsigliatissimo!!!

      Elimina
  5. Io l'ho comprato un paio di mesi fa e l'ho trovato abbastanza valido :) l'effetto matt c'è e la brillantezza pure, forse è questione di smalto, chi lo sa :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao gioggy!!!
      Nn so, puó darsi!
      Il problema è che fondamentale nn mi piace l'effetto mat! Per chi piace qst effetto il prodotto ok!!!

      Cmq grazie x il tuo commento!!!

      Bacio!

      Elimina
  6. Hai ragione! io l'ho provato e oltre all'effetto brutto su di me la durata è peggiorata! pessimo proprio!
    Nuova iscritta passa se ti va!
    http://lasalvi.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaooo benvenuta!!!
      Ah quindi neanche la durata... Beh allora!!!

      Cmq passo subito da te!
      Arrivo!!!

      Elimina
  7. Io ho quello normale e funziona benissimo. Questo purtroppo è come tutti quelli che promettono effetti particolari e sarebbe meglio evitare dal principio -.-"

    Se dovessi fare un acquisto, ti consiglio il top coat semplice di Mavala, merita!

    Clo
    http://cable-knitsweater.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Clo per il tuo commento davvero molto utile!!!
      La penso come te! Se si vuole un effetto speciale meglio comprare lo sbalto che lo dia già di per sè da solo!

      Elimina
  8. Anche io l'ho ricevuto ma credo che non lo userò mai. I prodotti per le unghie non mi piacciono particolarmente.

    RispondiElimina

Esprimi un desiderio.... e commenta *_*