martedì 18 settembre 2012

Smokey Eyes con un unico ombretto

Buonasera bellezze!!!
Avete mai provato a realizzare uno smokey eyes con un unico ombretto?
Il risultato è molto sexy e in più ci impiegate pochissimo (perfetto quando andate di fretta)!!!

Io l'ho fatto qualche giorno fa con un ombretto marrone color cioccolato ma si può fare con qualunque colore voi preferiate (blu, verde, viola, nero), l'importante è che sia opaco (non usate un ombretto shimmer)!


Il procedimento che ho seguito è questo:

- stendere primer occhi (io uso quello della Kiko) su tutta la palpebra;
- prendere l'ombretto scelto e picchiettarlo con un pennello piatto su tutta la palpebra mobile;
- sfumare con un pennello da sfumatura il colore nella piega della palpebra con dei movimenti da destra a sinistra andando leggermente verso l'alto;
- riprendere l'ombretto e picchiettarlo nuovamente solo nella palpebra mobile in modo da renderlo più intenso solo lì ed il colore va sfumandosi verso l'alto;
- stendere un pò di ombretto anche lungo la palpebra inferiore.
- applicare matita nera lungo l'attaccatuta delle ciglia superiore rendendo il tratto più grosso nell'angolo esterno e poi sfumare con lo stesso pennello con il quale avete applicato l'ombretto;
- mettere la matita nera nella rima interna superiore e inferiore;
- completare con abbondante mascara.

Credetemi l'effetto è bello e ci vuole pochissimo!!!

Ecco quello che ho usato:

2 pennelli Zoeva (piatto e per sfumare)
Mascara Collistar
Kajal Kiko
Ombretto marrone della palettina di Sephora

Se lo provate, fatemi sapere! E soprattuto il colore che scegliete?
Intanto vi mando un abbraccio a tutte e vi auguro sogni makeupposissimi!!! 


32 commenti:

  1. Bellissimo!!! Complimenti!!!
    Kisses
    Francy&Stef
    chicwiththeleast.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Trucco molto bello, bravissima! :)
    Baci!
    Womens-stuff-corner.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Io adoro gli smokey! Quando ho poco tempo e non mi va di impegnarmi con l'eyeliner ma non voglio nemmeno uscire solo col mascara :)

    Complimenti Marty, hai dei bellissimi occhi!!!

    Un bacione
    Arianna

    http://aryannastyle.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì ti regalano subito uno sguardo profondo!!
      Grazie Ary!

      Elimina
  4. Anche io ho fatto un trucco sulle tinte noir! Bellissimo :)
    Se ti va passa da me, possiamo seguirci a vicenda
    http://tessisanapple.blogspot.com/
    XOXO
    Tess.

    RispondiElimina
  5. Carinissimo!! :) Complimenti Marti!
    Finalmente siamo tornate. Un bacione e a presto ;)
    97ModaMakeUp

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaooooooo!
      Bentornateeeeeeee!
      Spero vi siate divertite!!!

      Un bacioooo!

      Elimina
  6. Ciao :) per caso ho scoperto il tuo blog!
    Bellissimo questo ombretto..ti sta bene!!

    Se ti va passa a salutarmi, mi farebbe davvero piacere :)
    Baci, Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elena!
      Grazie!
      Piacere di conoscerti!!!
      Arrivo!!!

      Elimina
  7. Trucco bellissimo e super pratico, lo proverò con colori più chiari per il back to school ;) kiss ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì buona idea!
      Sarà stupendo, molto chic!!!

      Elimina
  8. Mmmmm come mi piace questo trucco!!!!!ma uffi devo comprarmi il pennello piatto mi sa...io lo provero con un colore tipo antracite...ho gli occhi azzurro verde!ma per il sabato sera va bene no?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Altro che! Perfetto x gli occhi verdi! Sarai sexyssima!!!

      Elimina
  9. Ciao! Ho appena scoperto il tuo blog e devo dire che mi piace proprio tanto! Questo trucco è molto bello :)
    Ti va di seguirci a vicenda?
    Baci
    Ely
    http://elybslittlecorner.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara!!!
      Certo che mi va!!
      Passo subito da te!

      Elimina
  10. molto fashion questo post" i miei migliori complimenti! adoro la prima immagine!!

    RispondiElimina
  11. Amazing! I love it!!!!
    Would you like to follow each other?! :)

    http://estilohedonico.blogspot.pt/

    xoxo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you!!!
      Of course!! I follow you with pleasure!!

      Kiss

      Elimina
  12. Thank you for your lovely comment!!
    I follow you now through GFC and Bloglovin!!
    If you want we can follow also on Facebook!! Let me know!! :)

    http://estilohedonico.blogspot.pt/

    xoxo

    RispondiElimina
  13. allora ci provo domani che ho il matrimonio di amici!che ansia mi mancano le scarpeeeee!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh oh e cm fai?!!! Rovista bene magari qualcosa trovi!!

      Elimina
  14. Saresti stata corretta a dire che il trucco e' di clio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è vero! Mi sono ispirata ad uno dei suoi mille makeup e l'ho riprodotto!!!
      Io non voglio certo dare lezioni di trucco a nessuno, anche perchè non potrei. E' solo una passione e ho condiviso semplicemente un trucco che ho realizzato per una serata con le ragazze con cui condivido le stesse cose.
      Per qualsiasi trucco che faccio mi ispiro a makeup proposte da esperte, proprio perchè il bello è riprodurlo!

      Cmq grazie per il tuo commento anonimo!

      Elimina
  15. Mica sbagli a riprodurre i trucchi delle Makeup artist anzi!!!!! Pero' e' corretto citare la fonte secondo me

    RispondiElimina

Esprimi un desiderio.... e commenta *_*