mercoledì 3 luglio 2013

Copertina a maglia e uncinetto fai da te, 1^ parte

Copertina a maglia e uncinetto fai da te, 1^ parte!
Ciak!!!! Si gira!!!
Buongiorno mie care amiche di trucco e non solo!!!
Come procede la vostra settimana? La mia sempre piena di cose da fare e va benissimo così, preferisco tenere la menta super occupata anzichè lasciarla libera e in balia dei pensieri...

E così vi mostro ciò che le mie "manuzze sante" stanno fabbricando ultimamente:
Una copertina a maglia e all'uncinetto fai da te per lettino o culla!!!
La lavorazione interna è fatta a maglia con quadrati da 10 punti orizzontali e verticali, 10 punti rovescio e 10 punti dritto in modo da creare i quadrati (vi ritroverete un quadrato in rilievo e uno no).



Il bordino lo sto realizzando all'uncinetto. Non sono un'esperta di uncinetto quindi non so dirvi il nome dei vari punti! Li ho imparati da mia madre o semplicemente osservandoli già fatti e basta.
Quindi spero che dalle immagini possiate prendere ispirazione.


Infine ho intenzione di abbellire la copertina con dei fiorellini relizzati all'uncinetto, creandoli di vari colori. Fiorellini all'uncinetto così:

Ho realizzato un video per aiutarvi più che posso nella comprensione della realizzazione del fiorellino all'uncinetto:

La copertina non è ancora completata, questa è solo la prima parte!
Ovviamente, una volta completa vi posterò le foto!!!

Intanto vi auguro una buona giornata!!!
E che l'ispirazione sia con voi ;)
Kiss

9 commenti:

  1. sei davvero bravissima...io con la manualità sono una frana
    xoxo

    ♡ NEW OUTFIT POST ♡

    RispondiElimina
  2. Che bella questa copertina, ma sei bravissima!
    Torna presto a trovarmi su Cosa Mi Metto???
    Win your favorite iPaint cover!!!

    RispondiElimina
  3. Ma che brava che sei!!! E' davvero carinissima!!
    JOIN OUR GIVEAWAY!!
    Kisses
    Francy&Stef
    Chic With The Least
    Also on Facebook and on Bloglovin’

    RispondiElimina
  4. Magari saperlo fare! Mia madre è in grado ma non si applica!!!ahhh
    Lo stile di Artemide Facebook

    RispondiElimina
  5. adoro prendere uncinetto e filo e cominciare a lavorare, rilassa!1! sei bravissima e la copertina e' dolcissima...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoooooorooooo!
      Appena è finits te la faccio vedere in anteprima! :D

      Elimina

Esprimi un desiderio.... e commenta *_*